lunedì 21 maggio 2012

Candido, chi era costui?

(Questo è il commento che volevo postare su Agorà Ciminna, ma lo lascio quì, chi me lo fa fare a combattere con quella testa dura di Sal? )  Alla fine ho deciso: lo inserisco nel suo blog nuovo di zecca.

I tragici eventi che ci hanno colpito come italiani in questi ultimi due giorni mi hanno portato a non inserire commenti su un argomento così poco rilevante rispetto a quelle tragedie. Ora però ritengo opportuno non lasciare in sospeso un discorso che Sal ha così male inteso e travisato. A scanzo di equivoci preciso che non sono nè parente, nè amico, nè sostenitore del sindaco Catalano e dei 3 assessori designati che sicuramente non hanno bisogno di essere difesi da me. Ma come cittadino ciminnese la petizione per chiedere al sindaco di autoridursi l'indennità spettantegli per legge la trovo completamente fuori luogo, così  faremmo proprio la politica dei favori e delle concessioni benevoli magari in cambio della possibilità di farsi jmpunemente gli interessi propri. Personalmente a qualcuno a cui chiedo di lavorare bene per me non chiederei mai di farlo gratis o con paga dimezzata. Poi ognuno fa quello che gli pare, così come io ho il diritto di criticare ciò che non ritengo corretto. Limitando il discorso alla nostra Ciminna, i "politici" per me sono persone che si impegnano ad amministrare al meglio la nostra comunità, fino a prova contraria. Se qualcuno è a conoscenza di fatti illeciti o non corretti è bene che li denunci in maniera chiara ed inequivocabile e non con metafore fumose che dicono e non dicono.Se poi ci allarghiamo oltre i confini comunali, allora il discorso diventerebbe troppo lungo. In Candido proprio non mi ci ritrovo perchè con il vento che tira c'è poco da essere ottimisti. Un personaggio adatto a Sal sicuramente lo troverei, ma mi astengo dal farlo perchè questa cosa la ritengo piuttosto antipatica.

Nessun commento:

Posta un commento